Chi Siamo

Fiori e profumi del Lago Maggiore

Dagli anni ’70 produciamo piante di qualità e le consegniamo a destinazione grazie a un servizio di eccellenza che ci riconoscono molti clienti.

 

In questo lungo periodo di crescita il vivaio ha raggiunto i 30 ettari e le varietà e specie coltivate sono aumentate significativamente.

 

La maggior parte dei nostri clienti storici sono in Italia, Germania e Svizzera ma spediamo regolarmente in tutti i paesi d’Europa, in Inghilterra e in Turchia.

 

La produzione di punta è rappresentata dalle Camelie e dalle Azalee, seguono i Rododendri e le Ortensie, gradualmente stiamo aumentando la nostra offerta di Aceri giapponesi, Cornus, Azalea mollis, e integriamo ogni anno con partite di Dafne, Edgeworthia, Kalmia, Magnolia, Pieris, Osmanthus, Sarcococca e altre acidofile.

 

Una ricerca particolare viene fatta su arbusti ornamentali da fiore anche profumati quali Stewartia, Styrax, Heptacodium, Calycanthus, Fothergilla per andare incontro alle esigenze di giardinieri e paesaggisti di tutta Europa.

 

Piante e Fiori
Piantagione del Tè

Il tè è la bevanda più diffusa al mondo. Ne esistono molti tipi ottenuti con varie tecniche di lavorazione, affinate nell’arco di secoli nelle diverse regioni; nonostante questa grande varietà, tutti i tè derivano da piante di un’unica specie: Camellia sinensis.

La lavorazione delle foglie di Camellia sinensis può essere svolta a livello domestico seguendo pochi semplici passaggi, senza l’impiego di apparecchiature speciali, ottenendo un tè chiaro e molto delicato al palato.